lunedì 6 luglio 2015

Abito all'uncinetto colorato


Ho realizzato quest'abito come progetto per la maturità.
Iniziando dal figurino, ho immaginato i colori che volevo dare al vestito, e in seguito, ho disegnato un piatto tecnico. 



MATERIALI UTILIZZATI:

Lana utilizzata: 600 gr Drops karisma (150 gr bordeaux, 150 gr giallo senape, 150 gr turchese, 150 gr turchese)
uncinetto n 4 
ago da lana



L'ho realizzato seguendo questo video tutorial su youtube: 

Il vestito presenta  un taglio sul seno e maniche a kimono lunghe fino al gomito. La linea  è dritta ma leggermente ripresa sul punto vita . I colori scelti per quest’ abito sono piuttosto vivaci, autunnali e caldi. Il filato utilizzato è composto da 100% lana superwash, quindi facile da lavare, si può indossare in ogni occasione , è  confortevole e molto comodo. La realizzazione all ’uncinetto consiste nell’ alternare un giro di maglie alte e un giro di punto filet. 




Io ho diminuito delle maglie nel punto vita, e aumentato nei fianchi, per dare più forma all'abito. Spero vi sia piaciuto, alla prossima.