giovedì 6 agosto 2015

Moda, l’invasione del crochet.




Quest'anno tornano di moda gli anni '70 e il 
crochet-mania, le linee di questo stile sono 
ideali per le donne che amano i contrasti di 
colori,gli abiti con i fiori. 
Questa tendenza fece innamorare il popolo 
femminile, e ora torna in scena.
Ecco alcune immagini delle ultime sfilate inspirate agli anni 70', di Emilio Pucci e Chanel.






Gli anni '70 si aprono con una continuazione dello stile hippie, anche noto come movimento “flower power” di fine anni '60, caratterizzato dalle camicie tie dye, dalle blouse messicane, dai top ricamati in pizzo crochet, dai ponchos, dalle mantelle e dall'abbigliamento militare.



Questo stile è stato rivisitato per essere adatto ai giorni nostri.
Per chi ama lo stile casual, le molte scarpe da ginnastica sono state rivestite di pizzo, per dare un effetto elegante e comodo. D’altro canto, la nuova collezione di scarpe di Paloma Barcelò presenta zeppe con lavorazione effetto corda




Durante la stagione calda si tende a scoprirsi di più, per questo sono state ideati top-crop all’uncinetto, che lascino in bella vista l’ombelico, oppure maglie leggere e trasparenti, semplici ma molto etniche, da abbinare ai jeans, shorts o gonne lunghe.



Emilio Pucci ha ideato uno short all’uncinetto semplice con sfondo bianco, impreziosito con dettagli a colori. In perfetta armonia con la leggerezza, gli abiti proposti da Pucci presentano un delicato effetto vedo non vedo che molto si addice alla donna che non rinuncia mai alla propria femminilità.


Quest'anno Asos suggerisce un pantalone lungo a zampa, con la vita alta, lavorato all’uncinetto, molto colorato, relizzato con le piastrelle "old america"


La sobrietà si abbina con questa tendenza sbarazzina e, a dimostrarlo, è il top di Vero Moda molto bon ton, indicato anche per la tenuta da ufficio, molto elegante anche la maglia di Chloè, che presenta dei ricami molto leggeri.


Delicato invece il cardigan di cotone lavorato in pizzo, firmato Mes Demoiselles. 




Isabel Marant presenta nella sua collezione una maglietta maniche 3/4, molto elegante e pratica sia per il giorno che per la sera, a seconda dell'abbinamento.