giovedì 25 febbraio 2016

Maglione alpaca bouclé beige.


Oggi vi presento un nuovo maglione che ho realizzato, questa volta il modello l'ho preso dai modelli gratuiti di Drops, vi lascio qua il link del modello: http://www.garnstudio.com/pattern.php?id=7313&cid=4.  E' un maglione abbastanza veloce da realizzare, in quanto si lavora con i ferri grossi e i punti lavorati sono la classica maglia rasata e la maglia legaccio.
Anche se di solito sono una taglia M/L in questo caso ho seguito le istruzioni della S, perché la M mi sembrava troppo grande.





      


             Per farlo ho lavorato circa 4 gomitoli di drops alpaca bouclé come nelle istruzioni e per il laccio ho usato un pochino di drops Bomull-lin marrone che mi era rimasto da un altro lavoro.
Su 300 gr di lana che avevo acquistato questo é quello che mi é rimasto: 


Ecco la foto del mio maglione: :)




 Il costo dei materiali che ho utilizzato è di circa 12 euro. Anche se la lavorazione viene un pò trasparente e leggera indossato con una canottiera  tiene abbastanza caldo.

 
Questo maglione mi ricorda un pò lo stile country, per ora l'ho indossato abbinato a un paio di classici leggins neri ma proverò a vedere se ci sta bene anche la gonna. A presto.